Game of Thrones 6: nuove location in Spagna

Game of Thrones trionfa agli Emmy Awards, con 38 statuette è la serie più premiata della storia. La sesta stagione di Game of Thrones, la serie tv di successo di HBO, è in onda su Sky Atlantic. Nuova trama e nuove location fantasy per gli appassionati de Il Trono di Spade ma non solo.  Irlanda, Islanda, Marocco, Spagna, Croazia e Scozia erano stati i luoghi prescelti per la quinta stagione della serie kolossal da 6 milioni di dollari a episodio. Viaggi da Film vi aveva portato in quei luoghi di straordinaria bellezza.  E ora si riparte alla scoperta di altri angoli meravigliosi.

foto Luca Colpani, 2016
Dubrovnik, Luca Colpani, 2016

Game of Thrones lascia per la prima volta dall’inizio della serie tv la Croazia e il Marocco, e ritorna in Spagna. Questa volta in Catalogna e più precisamente a Girona. Si riconosce infatti la meravigliosa scalinata della cattedrale della città medievale. La salita a Sant Domènec, l’abbazia di Sant Pere de Galligants e la piazza Jurats si sono trasformati per l’occasione nell’oscura città di Braavos.

Poi c’è il Castello di Santa Florentina a Canet de Mar, il Castello di Montgrì a Torroella de Montgrí, nell’ Ampurdán, un’imponente costruzione del XIII secolo. Anche la città medievale di Besalù ha fatto da sfondo ad alcune scene.

I paesaggi semidesertici di Bardenas Reales vicino a Tudela (Navarra)  sono lo scenario perfetto per il Mare Dothraki,  il territorio di steppe e pianure abitato da un popolo di cavalieri nomadi, i Dothraki, che combattono continuamente tra loro o saccheggiano le terre confinanti.

Il Castello di Zafra a Guadalajara, è la Torre della Gioia. Anche  Peñíscola con il suo splendido castello dei templari ha fatto da sfondo alle battaglie. La splendida località sul mare è diventata per l’occasione Meereen,  la città più grande e più a nord delle città schiaviste della Baia degli Schiavisti.

La Sierra de Alhamilla, vicino al piccolo paese di Pechina (Almeria) è il nuovo set di Vaes Dothrak l’unica città del popolo Dothraki.

La cittadella fortificata di Alcazaba ad Almeria è Sunspea, capitale di Dorne, uno dei Sette Regni. Sempre ad Almeria sono state girate molte scene nella Torre Mesa Roldán, nel deserto di Tabernas e nel labirinto di caverne conosciuto come Karst de Yesos de Sorbas, vicino al parco naturale di Cabo de Gata.

Ritornano anche in questa sesta stagione lo splendido Alcàzar di Siviglia e il ponte romano di Cordoba.

Game Of Thrones: viaggio fantasy in Spagna, Irlanda del Nord, Croazia, Marocco, Islanda e Scozia

—————————–

http://es.atlasofwonders.com/2016/04/juego-de-tronos-localizaciones-rodaje.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *