Inside Out è il film del momento, in testa al box office sta conquistando tutti grandi e piccini. Il film della Pixar racconta la storia di Riley, una ragazzina di 11 anni che deve trasferirsi con la sua famiglia dal Minnesota a San Francisco. Fin qui nulla di eccezionale, ma la straordinarietà del film sta nella narrazione. La storia infatti viene raccontata attraverso le cinque emozioni personificate che agiscono nella mente della piccola: Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura.
E a far da cornice a questo straordinario viaggio nella mente c’è la bellissima San Francisco. La città è reale e le location si riconoscono perfettamente, il verde dei suoi parchi, il saliscendi delle sue vie, le case vittoriane. Non a caso la troupe della Pixar ha girato per la città scattando oltre 4mila immagini.
Immancabile il Golden Gate Bridge che saluta ogni visitatore e quindi anche la famiglia di Riley al suo arrivo in città. E non poteva mancare un altro luogo simbolo di San Francisco, Lombard Street, che con i suoi otto tornanti è la “strada più tortuosa del mondo”. Si riconosce anche il Ferry Building, la scuola di Riley e la pizzeria sotto casa. Quella del trancio con i broccoli per intenderci. E’ la Arizmendi Bakery, una panetteria che vanta diversi punti vendita in città. E pare una pizza squisita!
Andiamo a San Francisco con Inside Out e Viaggi da Film!
Ecco altri Viaggi da Film a San Francisco e in California.