Con i Golden Globe a Beverly Hills. Partiamo subito!

Si è tenuta la 72ª edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills. Il nostro spirito di viaggiatori ci porta subito a progettare un visita a Beverly Hills – la celebre e ricchissima città della contea di Los Angeles in California. Cosa fare a Beverly Hills? Ovviamente portate con voi tutte le vostre carte di credito e datevi allo shopping sfrenato!

 

Impossibile a questo punto non pensare alla scena cinematografica più famosa di shopping a Beverly Hills: quella di Julia Roberts in Rodeo Drive nel film “Pretty Woman“. Una volta stanchi, potrete rilassarvi e pernottare come lei e Richard Gere al Regent Beverly Wilshire in Wilshire Boulevard. In questo albergo troverete anche le foto e i copioni del film.

Altrimenti potreste proseguire la vostra passeggiata sulla scia di altri film e fiction di successo. Ad esempio il Municipio di Beverly Hills, che si trova al 450 di Rexford Drive, compare in “Beverly  Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills” 1, 2 e 3 con il brillante Eddie Murphy.

Camminando, vi tornerà alla mente anche la famosa serie televisiva degli anni ’90 “Beverly Hills 90210“. Le riprese esterne della scuola sono state girate in una scuola vera, che si trova però in un altro quartiere nelle vicinanze dell’aereoporto di Los Angeles.

 

Infine, da veri cineturisti, potreste visitare al 465 di Beverly Drive il Museum of
Television and Radio
dedicato agli appassionati di architettura e di
cinema.

Fotografie: Scorci di Beverly Hills © P. Franchini, 2010

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *