Game of Thrones trionfa agli Emmy Awards, con 38 statuette è la serie più premiata della storia. La sesta stagione di Game of Thrones, la serie tv di successo di HBO, è in onda su Sky Atlantic. Nuova trama e nuove location fantasy per gli appassionati de Il Trono di Spade ma non solo. Irlanda, Islanda, Marocco, Spagna, Croazia e Scozia erano stati i luoghi prescelti per la quinta stagione della serie kolossal da 6 milioni di dollari a episodio. Viaggi da Film vi aveva portato in quei luoghi di straordinaria bellezza. E ora si riparte alla scoperta di altri angoli meravigliosi.
Game of Thrones lascia per la prima volta dall’inizio della serie tv la Croazia e il Marocco, e ritorna in Spagna. Questa volta in Catalogna e più precisamente a Girona. Si riconosce infatti la meravigliosa scalinata della cattedrale della città medievale. La salita a Sant Domènec, l’abbazia di Sant Pere de Galligants e la piazza Jurats si sono trasformati per l’occasione nell’oscura città di Braavos.
Poi c’è il Castello di Santa Florentina a Canet de Mar, il Castello di Montgrì a Torroella de Montgrí, nell’ Ampurdán, un’imponente costruzione del XIII secolo. Anche la città medievale di Besalù ha fatto da sfondo ad alcune scene.
I paesaggi semidesertici di Bardenas Reales vicino a Tudela (Navarra) sono lo scenario perfetto per il Mare Dothraki, il territorio di steppe e pianure abitato da un popolo di cavalieri nomadi, i Dothraki, che combattono continuamente tra loro o saccheggiano le terre confinanti.
Il Castello di Zafra a Guadalajara, è la Torre della Gioia. Anche Peñíscola con il suo splendido castello dei templari ha fatto da sfondo alle battaglie. La splendida località sul mare è diventata per l’occasione Meereen, la città più grande e più a nord delle città schiaviste della Baia degli Schiavisti.
La Sierra de Alhamilla, vicino al piccolo paese di Pechina (Almeria) è il nuovo set di Vaes Dothrak l’unica città del popolo Dothraki.
La cittadella fortificata di Alcazaba ad Almeria è Sunspea, capitale di Dorne, uno dei Sette Regni. Sempre ad Almeria sono state girate molte scene nella Torre Mesa Roldán, nel deserto di Tabernas e nel labirinto di caverne conosciuto come Karst de Yesos de Sorbas, vicino al parco naturale di Cabo de Gata.
Ritornano anche in questa sesta stagione lo splendido Alcàzar di Siviglia e il ponte romano di Cordoba.
Game Of Thrones: viaggio fantasy in Spagna, Irlanda del Nord, Croazia, Marocco, Islanda e Scozia
—————————–
http://es.atlasofwonders.com/2016/04/juego-de-tronos-localizaciones-rodaje.html