C’è una mostra interattiva davvero da non perdere dove i vostri bambini potranno provare il brivido nel vedere dal vivo il temibile Amblipigio, il ragno mortale (che poi nella realtà è innocuo) del film Harry Potter.
Ma non solo: i piccoli appassionati di cineturismo e di natura qui troveranno anche la mantide di Kung Fu Panda, potranno toccare le disgustose blatte di Men in Black ed entreranno nel regno delle farfalle, che potranno anche posarsi su di loro come succede a Bambi.
La mostra “Welcome to the Jungle” aspetta voi e i vostri bambini al Parco Nord alle porte di Milano per raccontarvi l’ecosistema della foresta pluviale fino al 26 giugno 2016.
“Welcome to the Jungle” è davvero ben allestita con ricostruzioni della giungla, tanti insetti da vedere e toccare, invertebrati, pesci ma anche realtà aumentata, microscopi, laboratori e visite guidate. Mio figlio ne è rimasto entusiasta!
Inoltre la mostra ha anche uno scopo solidale visto che con il progetto Effetto Farfalla sostiene la onlus Why nella costruzione dei giardini ricreativi dell’asilo di Jambiani a Zanzibar e nella formazione degli insegnanti.
Terminata la visita, tutti fuori a correre nel parco e, perché no, se si è fatta l’ora di pranzo potrete pranzare al sacco lì fuori o approfittare dello stand gastronomico di “CascinaAperta”.
Se invece avete ancora fame di cineturismo a Milano, cliccate qui per scoprire di più.