Sardegna

Sardegna: travolti da mare, sole e…cineturismo

La Sardegna affascina e attrae turisti dal mondo intero. Sole, mare cristallino, divertimento, cultura e ottimo cibo creano una combinazione irresistibile.
Ma avete mai pensato di visitarla all’insegna del cineturismo?
Il primo itinerario che vi proponiamo e’ una visita sulla costa orientale dell’isola dove sarete “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”. Infatti, sia la versione originale del 1974 di questo film interpretato da Mariangela Melato e Giancarlo Giannini, che il remake con Madonna e Adriano Giannini (figlio di Giancarlo Giannini) sono stati girati in questa zona della Sardegna.

Il film lascia pensare che la storia si svolga in un’unica spiaggia ma non è così. Gennarino e Raffaella sbarcano a Cala Fuili nei pressi di Dorgali-Cala Gonone, mentre la splendida Cala Luna ha fatto da set a moltissime altre scene del film.

Se vi trovate vicino Cala Luna non perdete la spiaggia piu’ bella di tutta la costa orientale sarda: Cala Coloritze’. Ricordate pero’ che e’ raggiungibile via mare solo con mezzi non a motore oppure via terra in circa un’ora e mezza di cammino.

E se la passione ormai vi ha travolto, vi aspettano le dune di Capo Comino (nei dintorni di Siniscola) dove sono state girate le scene più bollenti tra i due naufraghi.

Infine nel porto di Arbatax potrete ricordare la scena finale del film con la partenza in elicottero (Scogli Rossi vicino al porto di Arbatax nella foto sotto di P. Franchini,  2015).

Nei dintorni di Arbatax, vi aspettano ad esempio Porto Frailis e il Lido di Orri’ (molto bella la Caletta dei Milanesi) per delle giornate di mare in spiagge incantevoli e facilmente accessibili.

Sassi Rossi Arbatax

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *